Logo Consorzio

Il Consorzio Emmanuel nasce nel 1997 dall’esperienza avviata dall’Associazione Comunità Emmanuel, con l’esigenza di raccordare e dare migliore impulso alle Cooperative Sociali che già dal 1981 nascevano per dare risposta al problema dell’inserimento socio-lavorativo delle persone accolte nei servizi della Comunità Emmanuel.

Il Consorzio, affiliato Confcooperative, conta ad oggi l’adesione di 8 Cooperative Sociali, la Fondazione Emmanuel Don Francesco Tarantini per le Migrazioni e il Sud del Mondo ed l’Associazione Comunità Emmanuel Onlus e fornisce loro assistenza per i servizi di gestione delle risorse umane, gestione amministrativa, contabilità generale e consulenza del lavoro.

La particolare sensibilità legata al mondo del lavoro, negli anni, ha fatto nascere numerose attività legate soprattutto alla formazione professionale.

Di pari passo all’attività collegata ai bisogni del lavoro e della formazione, è stata condotta, inoltre, un’accurata partecipazione a iniziative del mondo del Terzo Settore volte soprattutto alla promozione sociale e al lavoro in rete, nonché la nascita dell’Emporio della Solidarietà, un servizio di prossimità per famiglie povere di Lecce e provincia.

Certificato di Qualità ISO 9001

Il Consorzio Emmanuel è organismo formativo accreditato dalla Regione Puglia (Det. Dirigenziale n. 810-25/06/015)

I NOSTRI PARTNER

Vuoi saperne di più? Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri corsi.