Pass Imprese promuove lo sviluppo di nuove competenze della forza lavoro attraverso l’aggiornamento e la specializzazione di imprenditori, imprenditrici, lavoratori e lavoratrici di micro, piccole e medie imprese, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

La Regione Puglia finanzia con voucher percorsi formativi specifici e/o di aggiornamento tecnico di durata compresa tra 16 ore e di 200 ore, erogati, anche in modalità formazione a distanza (FAD) sincrona o asincrona, da Università pubbliche e Università private riconosciute dall’ordinamento nazionale, organismi formativi accreditati, ordini/collegi professionali e altri soggetti erogatori che svolgano da almeno due anni attività documentata di formazione.

  • I soggetti, di seguito imprenditori, che all’atto della candidatura risultino iscritti presso la CCIAA in qualità di: titolari di impresa commerciale (imprenditori individuali);
    titolari e soci di impresa artigiana;
    soci di società in nome collettivo;
    soci accomandatari di una società in accomandita semplice.
  • I soggetti che, pur non essendo tenuti all’iscrizione presso la CCIAA, all’atto della candidatura risultino lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata dell’Inps e i liberi professionisti iscritti all’ordine/albo professionale e relativa cassa previdenziale, in possesso di partita iva attiva e con domicilio fiscale in un comune della Regione Puglia.
  • I lavoratori/lavoratrici con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e qualifica di dirigente/ quadro, iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa, e occupati in una unità locale ubicata sul territorio regionale

I destinatari hanno la possibilità di usufruire di un voucher finanziato dalla Regione Puglia per svolgere i corsi di formazione proposti. Il Voucher finanzia sino all’ 80% del valore complessivo del corso selezionato. Il valore del voucher è sino ad un massimo di € 3.500,00 a persona. Ogni beneficiario potrà utilizzare sino a un massimo di 2 Voucher formativi.

I corsi avranno una durata da un minimo di 16 ore ad un massimo di 200 ore.

Le domande dovranno essere inoltrate telematicamente attraverso la procedura on line Avviso Pass Imprese 2020 – PO Puglia F.E.S.R. – F.S.E. 2014-2020 messa a disposizione nella sezione Formazione Professionale (https://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/passimprese2020)

La procedura per la presentazione delle istanze è disponibile a partire dalle ore 14.00 del giorno 1 giugno 2021 sino alle ore 14.00 del giorno 25 giugno 2021 .
La procedura sarà a sportello pertanto i Voucher saranno finanziati fino all’esaurimento delle risorse.

Scegliete il vostro corso e contattateci al più presto per istruire, con il nostro supporto, la pratica di iscrizione e di presentazione della richiesta di finanziamento.

  1. Documento di identità in corso di validità;
  2. Domanda di partecipazione conforme all’allegato 2, allegato 2.1, allegato 2.2, allegato 2.3, allegato 3;
  3. Copia certificato attribuzione Partita Iva, per i soggetti di cui al punto 1;
  4. Ultima comunicazione Uniemens individuale e relativa ricevuta di trasmissione ai fini della verifica dei requisiti dei lavoratori dipendenti delle imprese iscritte alla CCIAA del punto 3;
  5. Allegato 1 generato da Sistema Puglia al termine delle procedure di imputazione dati, firmato digitalmente.

Per maggiori informazioni compila il form

Grazie, il tuo messaggio è stato correttamente inviato.
Ops! Si è verificato un errore. Riprova più tardi.